Amigo Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironside Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 (edited) @Kinik Čekaj! pojavljuje se antiglobalistička emikracija sa svojim audio-uradcima. Iako njihov ljevičarski liebling uvijek u rezervi, na opće zadovoljstvo, drži i: Edited June 19, 2019 by ironside Link to comment Share on other sites More sharing options...
alcesta Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 Još malo Kutunja (kako smešno danas izgledaju ovi stari snimci ) 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironside Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 Dosta s glupom politikom. Patty Pravo: Nož u srce 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Issey Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Whitnail Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 Nije loša ni Roisin Murphy verzija 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Whitnail Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Whitnail Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fancy Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 (edited) De Gregori je genije... gledao sam ga leta 1999 u Taormini… vidim da je i pre neki dan tu svirao. Sećanja... Za njega jedan ceo podforum ne bi bio dovoljan... Za učenje i pevanje: E qualcosa rimane Fra le pagine chiare e le pagine scure E cancello il tuo nome dalla mia facciata E confondo i miei alibi e le tue ragioni I miei alibi e le tue ragioni Chi mi ha fatto le carte Mi ha chiamato vincente, ma uno zingaro è un trucco E un futuro invadente, fossi stato un pò più giovane L'avrei distrutto con la fantasia L'avrei stracciato con la fantasia Ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo E la mia faccia sovrapporla a quella di chissà chi altro O ancora i tuoi quattro assi, bada bene, di un colore solo Li puoi nascondere o giocare come vuoi O farli rimanere buoni amici come noi Santa voglia di vivere E dolce Venere di Rimmel Come quando fuori pioveva e tu mi domandavi Se per caso avevo ancora quella foto In cui tu sorridevi e non guardavi Ed il vento passava Sul tuo collo di pelliccia e sulla tua persona E quando io, senza capire, ho detto sì Hai detto "E' tutto quel che hai di me" È tutto quel che ho di te Ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo E la mia faccia sovrapporla a quella di chissà chi altro O ancora i tuoi quattro assi, bada bene, di un colore solo Li puoi nascondere o giocare con chi vuoi O farli rimanere buoni amici come noi. Edited August 3, 2022 by fancy 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironside Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fancy Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 Francesco De Gregori - Generale Za učenje i pevanje:Generale dietro la collinaCi sta la notte cruccia e assassinaE in mezzo al prato c'è una contadinaCurva sul tramonto sembra una bambinaDi cinquant'anni e di cinque figliVenuti al mondo come conigliPartiti al mondo come soldatiE non ancora tornatiGenerale dietro la stazioneLo vedi il treno che portava al soleNon fa più fermate neanche per pisciareSi va dritti a casa senza più pensareChe la guerra è bella anche se fa maleChe torneremo ancora a cantareE a farci fare l'amore, l'amore dalle infermiereGenerale la guerra è finitaIl nemico è scappato, è vinto, è battutoDietro la collina non c'è più nessunoSolo aghi di pino e silenzio e funghiBuoni da mangiare buoni da seccareDa farci il sugo quando viene NataleQuando I bambini piangonoE a dormire non ci vogliono andareGenerale queste cinque stelleQueste cinque lacrime sulla mia pelleChe senso hanno dentro al rumore di questo trenoChe è mezzo vuoto e mezzo pienoE va veloce verso il ritornoTra due minuti è quasi giorno, è quasi casa, è quasi amore. Sent from my SM-N950F using... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironside Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fancy Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 (edited) Još jedna legendarna od italijanskig Dylana 🙂 Francesco De Gregori - Alice (Non Lo Sa) Za učenje i pevanje: Alice guarda i gatti E i gatti guardano nel sole Mentre il mondo sta girando senza fretta Irene al quarto piano è lì tranquilla Che si guarda nello specchio E accende un'altra sigaretta E Lillì Marlen, bella più che mai Sorride e non ti dice la sua età Ma tutto questo Alice non lo sa Ma io non ci sto più gridò lo sposo e poiTutti pensarono dietro ai capelliLo sposo è impazzito oppure ha bevutoMa la sposa aspetta un figlio e lui lo saNon è così che se ne andrà Alice guarda i gatti E i gatti muoiono nel sole Mentre il sole a poco a poco si avvicina E Cesare perduto nella pioggia Sta aspettando da sei ore Il suo amore ballerina E rimane lì, a bagnarsi ancora un po' E il tram di mezzanotte se ne va Ma tutto questo Alice non lo sa Ma io non ci sto più e i pazzi siete voi Tutti pensarono dietro ai capelli Lo sposo è impazzito oppure ha bevuto Ma la sposa aspetta un figlio e lui lo sa Non è così che se ne andrà Alice guarda i gatti E i gatti girano nel sol Mentre il sole fa l'amore con la luna Il mendicante arabo ha un cancro nel cappello Ma è convinto che sia un portafortuna Non ti chiede mai pane o carità E un posto per dormire non ce l'ha Ma tutto questo Alice non lo saMa io non ci sto più gridò lo sposo e poi Tutti pensarono dietro ai capelli Lo sposo è impazzito oppure ha bevuto Ma la sposa aspetta un figlio e lui lo sa Non è così che se ne andrà Che se ne andrà Che se ne andrà Che se ne andrà Che se ne andrà Non è così Che se ne andrà Sent from my SM-N950F using... Edited June 20, 2019 by fancy 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kinik Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 ... Daleko od toga da sam neki veliki ljubitelj italijanske muzike, to me oduvek iritiralo kao i 'grcka & meksikanska muzika'! Ponesto sam slusao, pa mi pasala ironija / humor. Tekst je bas dvosmislen, a Arbore je majstor. ... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironside Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 Možda ovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alcesta Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 (edited) Gledala sam da ne stavljam pesme sa previše teksta, ali kad ste već počeli Tekst i prevod: https://lyricstranslate.com/it/bocca-di-rosa-rose-mouthlips.html#songtranslation Edited June 20, 2019 by alcesta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironside Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 43 minutes ago, alcesta said: Gledala sam da ne stavljam pesme sa previše teksta, ali kad ste već počeli Tekst i prevod: https://lyricstranslate.com/it/bocca-di-rosa-rose-mouthlips.html#songtranslation Hvala, ne treba mi text & prevod, no nismo ovdje samo mi. Rekao sam kako mi Fabrizio De André neopisivo ide na živce, no red je da ga se ovdje okači (objesi, barem metaforički). Kad je već riječ o talijanskoj muzici s malo/ništa riječi (što je contradictio in adjecto), evo nečeg poznatog. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ne sam Safete Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 Shibnucu ih ovde, iako su Ameri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alcesta Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 8 hours ago, ironside said: Hvala, ne treba mi text & prevod, no nismo ovdje samo mi. Upravo tako Ovo je moglo i na filmsku muziku, ali neka ovde 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Issey Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kinik Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 ... no comments 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radoye Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 Dgjbm i ovo je nekakva Italija, zaobilaznim putem kroz New Orleans... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironside Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fancy Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 Franco Battiato - Prospettiva Nevski Uuuu, predobra, danas sam planirao da je pošaljem [emoji41] Moja "ekipa" sa Sicilije je strašno ponosna na njega, jedan od najcenjenijih Sicilijanaca [emoji106] [emoji3] Sent from my SM-N950F using... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fancy Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 (edited) Još jedna uz koju sam učio italijanski 🙂 Pierangelo Bertoli & Fiorella Mannoia - Pescatore Sent from my SM-N950F using... Edited August 3, 2022 by fancy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts